Evento: "DANTE Maestro di Preghiera"
Mobirise

"DANTE Maestro di Preghiera"

:::: 2 anni fa::::
in concomitanza con il 61° anniversario della sua consacrazione, vi invitiamo nella nostra chiesa di San Gaetano.   Mercoledì 24 novembre alle ore 21  si terrà l'incontro
"DANTE Maestro di Preghiera"
meditazione e preghiera con  Mons. Marco Ballarini,
prefetto della Veneranda Biblioteca Ambrosiana.

Dante fu “sommo” in poesia, ma anche maestro assoluto di preghiera e teologo finissimo.
Infatti, come spiegherà monsignor Ballarini, «nel Prologo del Paradiso, scrivendo “forse di retro a me con miglior voci si pregherà”,  l’Alighieri volle esprimere la speranza che la sua “Commedia” fosse di aiuto ai lettori anche per la preghiera personale.  Dante, quindi, sembra proporsi, con un “forse”, che dice tutta la consapevolezza della serietà e dell’audacia dell’affermazione,  come guida per un immenso coro di preghiera che si innalzerà a Dio “con miglior voci”.  Seguendo lui, tenendo lui come guida, si imparerà a pregare ancora meglio, aumentando le nostre possibilità di salvezza».

Eventi precedenti

Via Mac Mahon 92,
20155 Milano, Italia.

Email: milano.parrocchia@guanelliani.it