C'erano una volta...

 di  Alba Colombini
pubblicato 5 anni fa
 
 

C'erano una volta.....

alcune mamme con motivazioni diverse ma con tanta voglia di fare qualcosa per l’oratorio San Gaetano, senza però sapere bene cosa.

L'idea era quella di riportare un po’ di movimento la domenica, magari invitando i parrocchiani dopo la Messa delle 10.00 per un momento di conoscenza e di convivialità. Si ma in che modo? L’aperitivo è una modalità che funziona sempre e ovunque quindi perché non in oratorio? Ecco come nasce il gruppo “mamme spritz”.

Dopo due anni di lavoro e tanti aperitivi preparati l'obiettivo è stato in parte raggiunto, o quasi, ma ancora molto si può e si potrebbe fare.

Con l'arrivo del nuovo parroco poi ha preso forma anche il progetto di come utilizzare la somma raccolta. Perché non sistemare l'esterno per far capire ai passanti che questo è un oratorio e che dentro c'è vita?

Detto … fatto! Da qui l'idea del murales. Pensionato il bassorilievo di don Guanella ormai decapitato, ha preso vita quello che possiamo vedere ora dipinto dall'artista Afran.
Il 9 giugno 2019 domenica di Pentecoste, discesa dello Spirito Santo sugli apostoli, quale occasione migliore per inaugurare e benedire la nuova immagine dell’oratorio San Gaetano.

La fortuita presenza del superiore provinciale don Marco Grega poi ha dato ancora più solennità all’evento.
A prima vista sembra un incompiuto ma se ci pensiamo bene così è l'oratorio e il mondo dei ragazzi, un mondo organizzato dagli adulti che spesso contrasta con la vivacità, la fantasia, l'imprevedibilità e il caos dei bambini.

Un luogo dove è semplicemente bello stare insieme, dove qualcosa è stato abbozzato ma ancora tanto c'è da fare e per farlo aspettiamo proprio te con le doti ed i talenti che Gesù ti ha dato.


La storia non è finita ma è comunque una "Bella storia"!!!



Articoli precedenti

Condividi questa pagina

Indirizzo
Via Mac Mahon 92,
20155 Milano, Italia. 

Contatti
Email: milano.parrocchia@guanelliani.it
Tel Parrocchia: 0239215895; 3929377373
Tel Oratorio: 3738373000
codice fiscale: 08361510152 

Tutti i diritti riservati (c) 2019 Parrocchia San Gaetano.  Terms of Use | Privacy Policy   Codice Fiscale: 08361510152

x
Questo sito usa Cookies. Maggiore info. Va bene