Le nostre 25 stelle brillanti ricevono il dono dello Spirito Santo!

di  Nick Fouché
pubblicato 5 anni fa

In concomitanza con la festa della Santissima Trinità questa domenica scorsa, la nostra messa di Cresima a San Gaetano ha offerto l'occasione perfetta per il vescovo Roberto Busti per ricordarci la regolarità con cui i cristiani hanno evocato la Santa Trinità nei secoli. Il vescovo Busti ha detto:

"Il segno della croce con cui iniziamo ogni preghiera è l'abbraccio totalizzante dello Spirito Santo sulla nostra persona piena, mentre ci raccomandiamo quotidianamente a Padre, Figlio e Spirito Santo - lo stesso Dio che, sebbene Tre, rimane ancora indivisibile. "

"Oggi soprattutto riflettiamo sul grande mistero dell'amore e sull'insistenza di Cristo che ci sforziamo sempre di donarci generosamente per gli altri",

ha detto il vescovo di Mantova, invitando i 25 nuovi "adulti nella fede" della nostra parrocchia a notare una cospicua ripetizione del verbo "amare" nel Vangelo.

"Il comando di nostro Signore qui sembra quasi contro-culturale in un mondo che tende invece nella direzione opposta." Detto questo, l'amore rimane il cuore della nostra professione di fede - e tale, in effetti, è la sfida che ognuno di voi prende oggi come cristiano impegnato. "

Prima di conferire il Sacramento della Confermazione ai candidati, il nostro principale celebrante ha invitato tutti a rinnovare e ad appropriarsi la professione di fede fatta dai genitori e dai padrini durante il loro battesimo. Cogliamo l'occasione per dire un grande ringraziamento al Vescovo Roberto Busti per la sua disponibilità, esprimendo anche il nostro profondo apprezzamento a tutti coloro che si sono uniti a noi nell'offrire preghiere e auguri. Certamente è stato con la tua generosa partecipazione che questa occasione è resa memorabile com'era!

Articoli precedenti