Oratorio Estivo 2019

di  sito Fom
pubblicato 5 anni fa

L’oratorio estivo 2019 completa il trittico educativo che gli oratori della Lombardia hanno elaborato e proposto a tutti i ragazzi della regione. Un percorso ampio, che ha portato a contemplare la bellezza della creazione di Dio (“DettoFatto”), attraverso lo stupore per la possibilità di partecipare e di contribuire al bene di tutti (“AllOpera”), fino alla considerazione che proprio ciascuno di noi è il grande talento, è il bene prezioso che Dio stesso consegna alla storia del mondo: “Bella storia!”.

Qual è il passo decisivo che completa questo itinerario? Dio incontra l’uomo, dando senso al suo cammino. Il suo agire non è fine a se stesso, non è fatto solo perché l’opera di Dio si diffonda nel mondo, ma perché ciascuno si senta esso stesso un’opera d’arte unica e meravigliosa. Ciascuno di noi, incontrando Dio, può dunque capire di dover vivere puntando a niente di meno che alla felicità, perché è questa che Dio vuole per noi. Questa è la “bella storia” che è la vita stessa vissuta alla presenza di Dio. Saranno allora le scelte, fatte giorno per giorno, dentro la relazione con Dio, a realizzare la propria “vocazione”.

Articoli precedenti